Avvisi domenica 6 aprile 2025

Apr 6, 2025 | Attualità

Cari parrocchiani,
vi saluto con stima e affetto nel cammino verso la Pasqua e vi invito a prendere nota degli appuntamenti e delle iniziative che ci accompagnano in questa V Domenica di Quaresima.

  • Un grazie di cuore al coro che ci ha accompagnato durante la Santa Messa e a tutti voi che avete sostenuto con generosità l’iniziativa dell’associazione Mary’s Meals. Il vostro contributo permette di offrire un pasto quotidiano a milioni di bambini nel mondo. Grazie per il vostro cuore aperto e sensibile.
  • Lunedì 7 aprile è il giorno assegnato alla nostra comunità per la Preghiera Perenne in favore delle vocazioni. Vi invitiamo a ricordare questa intenzione nelle vostre preghiere personali, in famiglia o durante la vostra partecipazione alla Santa Messa. Trovate in allegato il materiale preparato dalla Diocesi per aiutarci in questo cammino di preghiera e comunione.
  • Informiamo che la Santa Messa a Bedano delle ore 17:30 è sospesa, in quanto alle ore 14:00 nella chiesa di Gravesano sarà celebrata una Santa Messa in suffragio di Giuseppe Bittana, tornato alla casa del Padre il 3 aprile.
  • Inoltre, a causa del pellegrinaggio a Roma, le Sante Messe del mattino di lunedì e mercoledì saranno sospese. Ringraziamo per la vostra comprensione e vi accompagniamo spiritualmente in questi giorni di cammino verso la Pasqua.
  • Giovedì 10 aprile – Alle ore 14:30, presso il Centro San Pietro, incontro del gruppo della terza età.
  • Venerdì 11 aprile – Alle ore 19:30, nella chiesa di Gravesano, si svolgerà la Via Crucis. Un’opportunità per meditare sulla Passione di Cristo e vivere un momento di intensa spiritualità.
  • Domenica prossima celebreremo la Domenica delle Palme. Alle ore 9:45 ci ritroveremo davanti alla chiesa Madonna del Buon Consiglio, da dove partiremo in processione con i rami d’ulivo e i canti, per raggiungere insieme la chiesa dei Santi Pietro e Paolo, dove proseguirà la Santa Messa solenne.
    Dopo la celebrazione, vivremo un momento di fraternità con il tradizionale “pranzo povero” con il minestrone. Care donne della comunità, vi chiediamo con affetto di preparare le vostre zuppe come l’anno scorso: il vostro dono renderà questo momento ancora più speciale. Tutti sono calorosamente invitati a partecipare.

Riflessione di Papa Francesco per la V Domenica di Quaresima:
“Il cammino della Quaresima ci chiama alla conversione del cuore. Lasciamo che il Signore tolga le pietre che bloccano il nostro sepolcro interiore, perché possiamo risorgere con Lui a una vita nuova. Dio non si stanca mai di rialzarci: sta a noi lasciarci prendere per mano.”

Vi porto nel cuore e nelle mie preghiere quotidiane.
Con ogni bene,

+
Don Michele