Avvisi domenica 30 marzo 2025

Apr 2, 2025 | Attualità

Cari parrocchiani,
vi raggiungo con affetto per condividere gli appuntamenti della prossima settimana, che ci accompagnano nel cammino quaresimale con momenti di preghiera, formazione e comunità.

  • Grazie di cuore per le vostre offerte a favore del riscaldamento della chiesa.
    La somma raccolta è stata di 676.70 CHF. Il vostro sostegno concreto è un segno di cura e responsabilità verso la nostra comunità.
  • Lunedì 31 marzo – Santa Messa alle ore 8:30, seguita da un momento di incontro conviviale con caffè.
  • Martedì 1 aprile – Alle ore 20:00, nella chiesa di Gravesano, si terrà la consueta Adorazione Eucaristica settimanale, con la possibilità di accostarsi al sacramento della riconciliazione.
  • Mercoledì 2 aprile – Vi invitiamo al quarto incontro del corso biblico, alle ore 20:15 a Bioggio, per approfondire insieme la nostra relazione con la Parola di Dio.
  • Giovedì 3 aprile – Alle ore 20:15, quinto e ultimo incontro quaresimale con il nostro Vescovo Alain, trasmesso online dal Vicariato delle Tre Valli. Vi incoraggiamo a partecipare per lasciarci guidare dalla sua meditazione in questo tempo di preparazione pasquale.
  • Venerdì 4 aprile – Santa Messa alle ore 8:30 nella chiesa di San Rocco a Bedano. Alle ore 16:30, nella chiesa di Gravesano, Via Crucis con i bambini: invitiamo tutti i piccoli parrocchiani con le loro famiglie a partecipare a questo toccante momento di preghiera.
  • Domenica prossima – Durante la Santa Messa delle ore 10:00, accoglieremo un coro che sostiene l’iniziativa “Mary’s Meals”. L’associazione, attiva in 19 Paesi, offre ogni giorno un pasto a oltre 2,5 milioni di bambini, promuovendo l’istruzione e l’uso delle risorse locali. Al termine della celebrazione, i volontari raccoglieranno offerte libere, che potranno essere anche la nostra elemosina quaresimale.

Riflessione per la IV Domenica di Quaresima (Papa Francesco):
“La Quaresima è un tempo per rivedere i sentieri della nostra vita, per lasciare che la luce di Cristo illumini le nostre oscurità. Non abbiate paura di aprire il cuore alla sua misericordia: il Signore ci aspetta, sempre.”

Vi saluto con affetto e vi ricordo nelle mie preghiere.

+
Don Michele