Cari fedeli, un cordiale saluto a tutti voi!
Qui di seguito vi trasmetto gli avvisi per la settimana in arrivo:
- Grazie di cuore per le offerte destinate al riscaldamento delle Chiese. Come sempre, la vostra generosità è ammirevole.
- Lunedì 24 marzo – Santa Messa alle ore 08:30, seguita da un momento di incontro con caffè.
- Martedì 25 marzo – Solennità dell’Annunciazione del Signore. La Santa Messa sarà celebrata alle ore 17:30 a Bedano, nella Chiesa di Santa Maria. Alle ore 20:00, nella Chiesa di Gravesano, si terrà l’Adorazione Eucaristica settimanale, con la possibilità di confessarsi.
- Mercoledì 26 marzo – Vi invitiamo a partecipare al terzo incontro del corso biblico, che si svolgerà alle ore 20:15 a Bioggio. Un’occasione speciale per prepararci alla Pasqua.
- Giovedì 27 marzo – Alle ore 20:15 si terrà il quarto incontro quaresimale con il Vescovo, questa volta nel Vicariato del Mendrisiotto. Vi incoraggiamo a collegarvi online alle catechesi quaresimali del nostro Vescovo Alain.
- Venerdì 28 marzo – Alle ore 19:30, nella Chiesa di Gravesano, si svolgerà la Via Crucis, un’opportunità per meditare sulla Passione di Cristo e vivere un intenso momento di preghiera comunitaria.
- 24 Ore per il Signore – Dalle ore 17:00 di venerdì 28 marzo alle ore 17:00 di sabato 29 marzo, la nostra parrocchia aderirà all’iniziativa 24 Ore per il Signore. Durante questo periodo, la Chiesa di San Giuseppe a Lugano rimarrà aperta per l’Adorazione Eucaristica continua, con sacerdoti disponibili per le confessioni. Vi invitiamo a partecipare a questo momento di preghiera e riconciliazione.
- Confessioni per la Quaresima – Invitiamo tutti a vivere il sacramento della Riconciliazione. Per ottenere l’indulgenza giubilare, è possibile recarsi alla Collegiata di Agno oppure confessarsi nella nostra parrocchia:
- il martedì durante l’Adorazione,
- il sabato dalle ore 09:30 alle ore 11:30.
- Campo Formativo per giovani (4-6 aprile) – Organizziamo un Campo Formativo per giovani dal 4 al 6 aprile. Le iscrizioni sono aperte! Maggiori informazioni sono disponibili sul flyer.
Riflessione sulla Terza Domenica di Quaresima
Papa Francesco, commentando il Vangelo della terza domenica di Quaresima, ci ricorda che “Gesù, assetato d’amore, ci disseta d’amore. E fa con noi come con la samaritana: ci viene incontro nel nostro quotidiano, condivide la nostra sete, ci promette l’acqua viva che fa zampillare in noi la vita eterna.”
Vi saluto con affetto e vi ricordo nelle mie preghiere.
+
Don Michele




