Avvisi domenica 13 ottobre 2024

Ott 14, 2024 | Attualità

Carissime e carissimi,
Con l’inizio di questa nuova settimana, vi comunico i prossimi appuntamenti:

• Lunedì 14 ottobre, dopo la Santa Messa delle ore 08:30 a Gravesano, ci riuniamo per il consueto momento di caffè.
  • Martedì 15 ottobre alle 16:15, nella Chiesa dei Ss. Pietro e Paolo, si terrà il secondo incontro per i bambini che desiderano diventare chierichetti o far parte del coro dei bambini.
  • Martedì 15 ottobre, alle ore 20:00, Lectio Divina presso la Chiesa dei Ss. Pietro e Paolo a Gravesano. L’ascolto silenzioso e umile del Signore è il centro e lo scopo di questa pratica, ascoltare Dio che ci parla attraverso la sua Parola.
  • Mercoledì 16 ottobre ci ritroviamo nella palestra di Bedano dalle ore 18:00 alle ore 20:00 per fare un po’ di sano movimento.
  • Sabato 19 ottobre alle ore 17:30, presso la Chiesa di Gravesano, si terrà la celebrazione della Cresima. Preghiamo per i nostri ragazzi e le loro famiglie in questo momento significativo del loro cammino di fede.
  • Domenica 20 ottobre si celebra la giornata missionaria, e il paese protagonista del mese missionario mondiale 2024 è la Repubblica del Congo. Tutti sono invitati a partecipare alla Messa delle famiglie alle ore 10:00 a Gravesano, per condividere insieme, con gioia e armonia, questa giornata. Troverete anche una bancarella a sostegno dei progetti di Missio, seguita dal pranzo comunitario presso il Centro San Pietro. Durante il pranzo missionario si potranno assaporare piatti africani. Chi conosce quale prelibatezza è invitato a prepararla e condividerla con tutti. Nel pomeriggio, avrà luogo la proiezione di un video sulla vita dei bambini ad Haiti.
  • Il mese di ottobre è dedicato al Santo Rosario pertanto vi ricordo che prima di ogni Santa Messa serale settimanale, mediteremo insieme i misteri.

Solo accogliendo con umile gratitudine l’amore del Signore ci liberiamo dalla seduzione degli idoli e dalla cecità delle nostre illusioni. (Papa Francesco, Angelus 11 ottobre 2015)
Buona settimana a tutti, con la grazia di Dio!
Don Michele