Avvisi domenica 1 settembre 2024

Set 2, 2024 | Attualità

Con l’inizio del nuovo anno scolastico, desidero augurare un buon lavoro a tutti: insegnanti, studenti, famiglie e a chiunque contribuisca, anche indirettamente, a fare della scuola un luogo di crescita e scoperta. Che il 2024/2025 sia un anno ricco di soddisfazioni e di piacere nell’apprendere e nel fare.

Anche per noi in Parrocchia è arrivato il momento di riprendere le attività e qui di seguito vi comunico alcuni avvisi:

• Oggi a Bedano abbiamo festeggiato San Rocco con grande partecipazione. Un sentito ringraziamento a tutti voi per essere stati così numerosi. Un grazie speciale va a coloro che hanno contribuito all’organizzazione: l’Associazione delle Chiese di Bedano, il nostro coro diretto dal Maestro Vincenzo, e il Football Club Bedano-Gravesano per aver preparato il rinfresco.
  • Oggi si è spenta la nostra cara Sorella Silvana Barca. Lunedi alle ore 18:00 presso la Chiesa di Gravesano recitiamo il santo rosario per la Sua anima e per i familiari. Martedì alle ore 14:30 a Gravesano celebriamo la Messa funebre per la nostra cara Sorella.
  • La Messa delle ore 17:30 a Bedano è sospesa.
  • Lunedì 2 settembre vi invitiamo al nostro incontro caffè dopo la Messa delle ore 08:30 a Gravesano.
  • Venerdì 6 settembre, primo venerdì del mese, Santa Messa a Gravesano alle ore 17:30, seguirà l’adorazione eucaristica.
  • Domenica 8 settembre, invitiamo bambini, famiglie e insegnanti a unirsi a noi per una benedizione inaugurale del nuovo anno scolastico in occasione della Santa Messa delle ore 10:00 a Gravesano.
  •  Il movimento dei focolari ha organizzato un incontro domenica 8 settembre alle ore 14:00 dal tema “Va! L’amore ti aspetta” presso il Centro Comunale di Rivera. Ulteriori dettagli nel flyer allegato.
  • Sabato 14 e domenica 15 settembre è previsto un corso per coppie di sposi dal tema “Dialogare per amare” presso il Liceo Diocesano di Breganzona. Ulteriori informazioni nel flyer allegato.

Mettiamo in pratica queste parole di Papa Francesco: “La Parola di Dio fa un cammino dentro di noi. La ascoltiamo con le orecchie e passa al cuore; non rimane nelle orecchie, deve andare al cuore; e dal cuore passa alle mani, alle opere buone”.

Buona settimana a tutti!
Don Michele