Avvisi domenica 24 novembre 2024

Nov 25, 2024 | Attualità

Carissimi

Di seguito, le comunicazioni per la settimana a venire:

  • Vi ringrazio di cuore per la partecipazione alle giornate eucaristiche, un momento speciale per prepararci spiritualmente all’Avvento. Un grazie particolare anche per le generose offerte raccolte, che saranno destinate alla Conferenza di San Vincenzo per sostenere le famiglie in difficoltà della nostra zona.
  • Lunedì 25 novembre, subito dopo la Messa delle 8:30 a Gravesano, ci ritroveremo per il tradizionale incontro con il caffè.
  • Lunedì 25 novembre, alle 20:15, avrà luogo l’ultimo incontro del corso biblico presso il Centro Sant’Ilario a Bioggio.
  • Domenica 1° dicembre, con questa domenica inizia il tempo forte dell’Avvento. Durante la celebrazione, tutti i bambini riceveranno un piccolo dono, pensato per guidarli giorno per giorno verso il Santo Natale. Vi aspettiamo con gioia!
  • Domenica 1° dicembre alle ore 11:00, si terrà l’assemblea parrocchiale presso il Centro San Pietro. La vostra presenza è importante, oltre ad essere un segno tangibile di interesse e attenzione verso chi si occupa dell’amministrazione della nostra Parrocchia. Convocazione all’assemblea parrocchiale
  • Ricordo che dal 13 dicembre (sera) al 15 dicembre (mezzogiorno) si terrà un weekend spirituale presso la Casa di Spiritualità Lago di Como. Il ritiro, rivolto a un pubblico adulto, sarà un’occasione per approfondire la nostra relazione con Gesù. Il costo è di CHF 120.00. Chi fosse interessato è invitato a comunicare la propria adesione a Don Michele entro il 30 novembre 2024.
  • Con largo anticipo, e considerando che molti di voi devono programmare le vacanze per tempo, vi informiamo che abbiamo deciso di riproporre la vacanza per le famiglie a Siracusa (Sicilia) presso l’Arenella Resort, dal 21 al 28 giugno 2025. Seguiranno informazioni dettagliate a tempo debito. Flyer d’iscrizione al seguente link: Vacanza Sicilia 2025

Gesù oggi ci chiede di lasciare che Lui diventi il nostro re. Un re che con la sua parola, il suo esempio e la sua vita immolata sulla croce ci ha salvato dalla morte, e indica – questo re – la strada all’uomo smarrito, dà luce nuova alla nostra esistenza segnata dal dubbio, dalla paura e dalle prove di ogni giorno. (…) La Vergine Maria ci aiuti ad accogliere Gesù come re della nostra vita e a diffondere il suo regno, dando testimonianza alla verità che è l’amore.  Papa Francesco – Angelus, 25 novembre 2018

Buona settimana a tutti, sotto la benedizione di Dio!
+
Don Michele