Your browser (Internet Explorer 7 or lower) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.

X

Sacramento del battesimo

È bene annunciarsi per tempo. Un incontro con i genitori è indispensabile.
Saranno celebrati la domenica durante la messa delle ore 10.00 oppure alle ore 11.15 o alle ore 15.00.


Sacramento della riconciliazione (confessione)

Sono sempre a disposizione prima o dopo la celebrazione della Messa.
Secondo gli orari pubblicati in circostanze particolari. Ogni volta che, sentendone il bisogno, ne farete richiesta.


Sacramento del matrimonio

Il matrimonio mi deve essere annunciato con almeno sei mesi di anticipo. La partecipazione alle cinque serate di preparazione è vivamente richiesta. Nessuno fissi la data del matrimonio e, tanto meno, faccia stampare le partecipazioni, senza essersi consultato dapprima con me. L’annunciare, almeno sei mesi prima il matrimonio serve anche ad evitare che la data sia già prenotata da altri. La richiesta di celebrare il matrimonio fuori parrocchia non deve essere dettata da motivi futili, ma da situazioni serie e da motivi gravi.


Funerali

Con la più rispettosa cortesia vi faccio presente: prima di stabilire e comunicare alla stampa l’orario del funerale, è bene accordarsi con me, infatti potrei avere degli impegni precedenti (soprattutto scolastici) e devo vedere se li posso spostare. Quando si scegliesse di portare la salma al crematorio, la celebrazione religiosa termina a Gravesano. Sarò presente alla cerimonia al crematorio, se desiderato, in forma privata. Se desiderate la mia presenza per la deposizione dell’urna siete pregati di contattarmi per concordare data e orario.


Visita agli ammalati e agli anziani a domicilio o presso gli ospedali, le cliniche o le case di degenza

Fa parte del mio ministero. Quindi non disturbate né mi arrecate fastidio se mi fate conoscere il desiderio vostro o di qualche vostro parente e/o conoscente di essere visitato e ricevere l’Eucaristia. Sarebbe spiacevole sapere che qualcuno desiderava un incontro ma poiché nessuno mi ha informato questo incontro non c’è stato.